EDIFICI
La gestione degli edifici ad uso commerciale deve essere guidata dalla facilità d’uso e dalle prestazioni, dall’ottimizzazione dei consumi e dalla massimizzazione operativa. L’integrazione e l’interoperabilità tra questi sistemi è fondamentale per massimizzare le operazioni, ridurre i costi e garantire la sicurezza e il comfort. Il nostro portafoglio di soluzioni hardware e software e il nostro servizio di supporto offrono ampia scelta e consentono di controllare ogni struttura e impianto, scegliendo i prodotti più adatti.
INDUSTRIA
Con l’Industria 4.0 cambia completamente il modo in cui l’azienda gestisce i prodotti, li segue e li controlla, soprattutto quando i processi di produzione si svolgono su più imprese diverse, in contesti diversi, con partner diversi in zone geografiche diverse. Le nostre soluzioni per l’Industria IoT permettono di creare connessione e integrazione, offrendo una visione di insieme di tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto e aprendo nuovi orizzonti grazie all’introduzione di tecnologie predittive nei cicli di produzione, con evidenti benefici in termini di recupero di efficienza.
RETAIL
I responsabili delle attività commerciali (negozi, boutique, piccoli ristoranti, caffè, ecc.) devono far fronte a numerose sfide quando si tratta di bilanciare la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti con le operazioni di controllo delle strutture. Mai come oggi la gestione deve essere guidata dalla misurazione delle prestazioni, dall’ottimizzazione dei costi e dalla customer experience.
LOGISTICA
Con l’evolversi dello scenario competitivo e normativo, i temi della sicurezza e tracciabilità delle merci hanno acquisito sempre più peso in ambito logistico. L’Internet of Things aumenta il grado di visibilità e controllo sulla filiera. Tale settore è infatti caratterizzato dall’esigenza di sistemi che, da un lato, consentano la pianificazione, gestione ed ottimizzazione dei flussi, sia lungo la supply chain sia all’interno di snodi logistici complessi, e che, dall’altro, consentano la tracciabilità della merce in tempo reale.
OSPITALITÀ
Nel settore dell’ospitalità, alberghiera e sanitaria, gli edifici rappresentano, dopo il personale, la voce di costo maggiore e il più alto impiego di capitale. La manutenzione di queste strutture è estremamente importante per accogliere gli ospiti in modo confortevole, sicuro ed efficiente. La mancanza di interoperabilità tra sistemi può avere un impatto negativo sulle prestazioni di un impianto, sul comfort della struttura e sulla sua sicurezza, aumentandone i costi di gestione.
CAMPUS
I facility manager e i gestori degli edifici ad uso accademico (scuole, istituti, università, ecc.) si trovano ad affrontare molte sfide nella gestione delle strutture operative. Si tratta in molti casi di ambienti complessi che operano attraverso una moltitudine di tecnologie stand-alone, incapaci di interoperare e condividere dati tra di loro. Per molte istituzioni educative e distretti scolastici, le operazioni di gestione e la manutenzione delle strutture rappresentano infatti uno dei costi maggiori. Una corretta gestione e la razionalizzazione dei consumi diventano quindi una priorità.
ENERGIA
Con costi energetici che rappresentano fino al 40% dei costi operativi complessivi di una struttura commerciale media, la gestione e il controllo dell’efficienza energetica hanno conseguenze sia economiche che ambientali. È quindi fondamentale per i proprietari e per gli operatori edili gestire i propri edifici nel modo più efficiente possibile.
SYSTEM INTEGRATORS
Gli integratori di sistemi operano in qualità di specialisti tecnici in grado di colmare il divario tra le persone e i sistemi. È l’Integratore che fa in modo che tutti gli elementi lavorino insieme in armonia, aiutando a raggiungere il ROI. Ai System Integrators offriamo piattaforme, applicazioni, prodotti e servizi collaudati e di facile implementazione che consentono di fornire soluzioni versatili per la gestione operativa di qualsiasi struttura.
OEMS
I progressi della tecnologia per gli OEM (Original Equipment Manufacturer) stanno spostando il panorama competitivo e offrono nuove opportunità per creare e distribuire valore. Il portafoglio delle nostre soluzioni comprende framework aperti e applicazioni modulari integrate che supportano più protocolli, comunicazioni bidirezionali, scambio dati e analisi che consentono agli OEM di sfruttare appieno l’Internet of Things in un time-to-market compresso.