I sistemi di controllo e supervisione degli edifici non possono fare a meno di evolversi per offrire processi sempre più automatizzati e digitalizzati in grado di aiutare le aziende e le organizzazioni a passare da un tipo di manutenzione reazionaria a una manutenzione preventiva più moderna e più economica.
È questo il caso del supervisore EasyLink, già conosciuto e apprezzato per la sua flessibilità, che vede oggi la possibilità di essere potenziato con il modulo EasyAnalytics.

EasyAnalytics è un add-on opzionale di EasyLink che permette l’integrazione e l’utilizzo semplificato del Framework Analytics di Tridium all’interno di EasyLink.
Con EasyAnalytics è possibile gestire l’analisi dei dati storici e real-time in modo semplice e intuitivo, semplificando la creazione di algoritmi analitici avanzati che possono identificare i problemi prima che si presentino, aiutando così l’operatore ad attuare le azioni correttive necessarie.

FAULT DETECTION INTELLIGENTE
EasyAnalytics fornisce un’analisi sofisticata che permette di identificare precocemente le anomalie dei dati e implementare strategie di controllo automatizzato sulla base della reale necessità di manutenzione delle apparecchiature, piuttosto che su una data programmata di intervento. La veloce identificazione delle anomalie aiuta a prendere decisioni intelligenti per mantenere funzionanti i sistemi mission-critical, piuttosto che attendere il presentarsi dei problemi.

GESTIONE PROATTIVA DEI SISTEMI
Sulla base dell’analisi dei dati, gli utenti hanno la possibilità di scoprire e gestire problemi operativi precedentemente sconosciuti, passando da un modello di correzione ad un modello di manutenzione predittiva. Questo permette di migliorare le operazioni con meno tempo, meno lavoro, meno sprechi e meno spese, con un ritorno sull’investimento in un breve arco di tempo.

CARATTERISTICHE
Configurazione “easy”
-
Il tempo di configurazione è ridotto grazie all’integrazione nativa con EasyLink, il sistema di supervisione Niagara-based, e alla possibilità di personalizzare l’algoritmo di base a seconda delle proprie esigenze direttamente dal sistema.
Gestione semplificata
- EasyAnalytics permette la configurazione semplificata di algoritmi e definizioni attraverso l’utilizzo di wizard e la visualizzazione on-line della documentazione per facilitarne l’utilizzo via browser.
- È disponibile una libreria di algoritmi definiti personalizzabili e utilizzabili per le operazioni di analisi, che possono essere successivamente salvate come template e riutilizzate.
- L’impostazione semplificata degli allarmi analitici sulla base delle configurazioni create in precedenza permette di inviare notifiche automatiche per avvisare l’utente in tempo reale.
Interfaccia grafica intuitiva e personalizzabile
- Perfettamente integrato nell’interfaccia utente di EasyLink, il Chart-builder dedicato permette la visualizzazione dei risultati analitici e dei dati storici standard in un unico grafico e consente la creazione di una libreria di grafici personalizzati, riutilizzabili su viste grafiche, report analitici e dashboard per aiutare a visualizzare le operazioni e affrontare le inefficienze.
