SERIE MINI
La gamma di moduli I / O della serie MINI è stata progettata per integrare i moduli I / O della serie MIX. A differenza della serie MIX, la linea MINI è dedicata a tutte le applicazioni dove sono richiesti interruttori manuali. Le funzioni di regolazione integrate per illuminazione, raffreddamento e riscaldamento li rendono utilizzabili come controllori indipendenti. Inoltre, i moduli supportano le modalità time relay dedicata ai detector presenti. Come per la serie MIX, i moduli sono dotati dei protocolli di comunicazione aperti più diffusi: Modbus (ASCII, RTU, TCP / IP) e BACnet (MSTP, IP), selezionabili tramite DIP switch.
Esistono due versioni: moduli con interfaccia RS485 e moduli con interfacce Ethernet e RS485. I dispositivi con interfacce Ethernet e RS485 hanno la funzionalità aggiuntiva “Modbus Gateway TCP / IP su Modbus ASCII / RTU”, che consente di collegare ulteriori moduli / dispositivi che comunicano tramite Modbus RS485. La funzionalità Modbus Gateway è attiva anche per i dispositivi configurati con protocollo BACnet IP. I moduli IP, che comunicano in Modbus o BACnet, sono sempre unità master sulla rete RS485. Uno dei principali vantaggi del supporto dei moduli con standard di comunicazione aperta è la versatilità di applicazione in installazioni nuove e completate, facenti parte di un BMS esistente.
L’indirizzamento dei moduli avviene tramite selettori rotanti, che facilita e accelera il processo di messa in servizio del sistema. La micro USB integrata consente la configurazione iniziale dell’unità senza l’uso di un alimentatore esterno.
Caratteristiche
- 14 moduli diversi
- Dimensioni ridotte
- Comandi locali manuali per le uscite
- Modalità integrata di controllo luce, raffreddamento e riscaldamento
- Modalità di supporto del sensore presente
- Ingressi digitali funzionanti come contatori veloci fino a 100 Hz
- Ingressi universali con risoluzione a 16 bit che aumentano la precisione della misurazione
- Ampia gamma di sensori di temperatura supportati
- (NTC, PT1000 etc.)
- Rilevamento automatico della tipologia di segnale in caso di ingressi universali
- Uscite digitali 230 V CA max. 3 A o 8 A che consentono il controllo diretto senza relè aggiuntivi
- Uscite triac: 0,5 A a 24 V CA, 0,5 A a 230 V CA
- Uscita analogica con carico max. di 20 mA che consente il controllo diretto dei relè (12 V CC) o SSR con supporto PWM
- LED indicanti lo stato degli ingressi e delle uscite
- Supporta gli standard aperti: BACnet o Modbus
- Gateway Modbus incorporato TCP / IP su RS485
- 1x Fast Ethernet
- Indirizzamento semplice e veloce da 1 a 99
iSMA-B-MIX18
iSMA-B-MIX38
SERIE MIX
I moduli I/O della serie MIX sono pensati per la realizzazione di sistemi di controllo distribuito utilizzando dispositivi JACE o AAC20. Tutti i moduli della serie MIX sono stati dotati dei più comuni tipi di I / O utilizzati nell’automazione degli edifici (MIX di tutti i tipi di I / O in una sola unità). I moduli sono dotati dei due protocolli di comunicazione aperti più diffusi: Modbus (ASCII, RTU, TCP / IP) e BACnet (MSTP, IP), selezionabili tramite i DIP switch. Esistono due versioni dei moduli: moduli con interfaccia RS485 e moduli con interfacce a 2 Ethernet e RS485. I dispositivi con interfacce a 2 Ethernet e RS485 hanno la funzionalità aggiuntiva di “Modbus Gateway TCP / IP su Modbus ASCII / RTU”, che consente di collegare ulteriori moduli / dispositivi che comunicano tramite Modbus RS485. La funzionalità Modbus Gateway è attiva anche per i dispositivi configurati con protocollo BACnet IP. I moduli IP, che comunicano in Modbus o BACnet, sono sempre unità master sulla rete RS485.Uno dei principali vantaggi del supporto dei nostri moduli con standard di comunicazione aperti è la versatilità di installarli in installazioni nuove e completate, come parte di un BMS esistente. L’indirizzamento dei moduli avviene tramite selettori rotanti, che facilita e accelera il processo di messa in servizio del sistema. Il mini USB integrato consente la configurazione iniziale dell’unità senza alimentazione.
Caratteristiche
- Elevato numero di tipologie di I/O
- Tutti gli ingressi digitali funzionano come contatori veloci fino a 100 Hz
- Gli ingressi universali hanno una risoluzione a 16 bit aumentando la precisione della misurazione
- Ampia gamma di sensori di temperatura supportati (NTC, PT1000 ecc.)
- Rilevamento automatico del tipo di segnale nel caso di ingressi universali
- Uscite digitali 230 V AC max 3 A consentono il controllo diretto senza relè aggiuntivi
- Uscita analogica con carico max da 20 mA consente il controllo diretto dei relè (12 V CC) o SSR con supporto PWM
- I LED indicano lo stato degli ingressi e delle uscite
- Supporta gli standard aperti: BACnet or Modbus
- Porta di comunicazione RS485 half duplex
- 2 Fast Ethernet con interruttore integrato
- Gateway Modbus incorporato TCP / IP su RS485
- Indirizzamento semplice e veloce da 1 a 99
SERIE MAX
Serie di moduli I/O multiprotocollo con un numero MAX di uscite digitali: una potente aggiunta a qualsiasi sistema di automazione degli edifici.
Le serie MAX-IP e MAX-RS offrono una gamma di moduli, tra cui un modulo a 24 ingressi digitali e un modulo a 12 uscite digitali con interruttori manuali, entrambi dotati di protocolli aperti come BACnet e Modbus. Lo standard dei protocolli aperti offre la versatilità di installare i moduli in impianti nuovi ed esistenti, sia che si tratti di un’espansione del sistema o di un retrofit. Il numero massimo delle tipologie più diffuse di ingressi o uscite consente al modulo di essere un’estensione versatile del controllore, sia in una struttura piccola che grande.
Caratteristiche
24 Ingressi Digitali
Il modulo a 24 ingressi digitali è progettato per il monitoraggio dei dati nei data center e nelle applicazioni HVAC. Il suo design compatto consente più ingressi da inserire in un unico alloggiamento, con conseguente riduzione dei tempi di progettazione, integrazione più rapida e messa in servizio più semplice.
12 Uscite digitali
Le uscite digitali dotate di relè da 3 A normalmente aperti consentono il controllo diretto senza relè aggiuntivi. Con gli interruttori di comando manuale, è possibile l’override manuale di ciascuna uscita, garantendo il massimo controllo.
Serie MAX-RS – 24I, 12O-H
Tutti i moduli della serie MAX-RS sono dotati di tipi di I/O comunemente utilizzati nell’automazione degli edifici e supportano protocolli di comunicazione aperti, tra cui Modbus RTU/ASCII e BACnet MS/TP selezionabili tramite un DIP switch. I moduli sono progettati per creare sistemi di controllo distribuiti estendendo le capacità dei controllori, quali AAC20, iSMA-B-J8 o MAC36NL con ingressi e uscite utilizzando connessioni bus seriali. I moduli vengono indirizzati mediante interruttori rotativi, che facilitano e accelerano il processo di messa in servizio del sistema.
Serie MAX-IP – 24I-IP, 12O-H-IP
Tutti i moduli della serie MAX-IP sono dotati di tipi di I/O comunemente utilizzati nell’automazione degli edifici e supportano i protocolli aperti di comunicazione, tra cui Modbus TCP/IP e BACnet IP. I moduli sono progettati per creare sistemi di controllo distribuiti estendendo la capacità dei controllori quali AAC20, iSMA-B-J8 o MAC36NL con ingressi e uscite tramite connessione IP. I moduli sono dotati di due porte Fast Ethernet che funzionano in modalità switch, consentendo la connessione di più unità. Inoltre, i moduli dispongono di un’interfaccia RS485 che funge da gateway da Modbus TCP/IP a Modbus RTU/ASCII, consentendo il collegamento di ulteriori dispositivi/moduli che comunicano come server (slave) sul bus seriale. La messa in servizio del sistema è facilitata dai selettori rotativi utilizzati per indirizzare i moduli.
24I, 12O-H
24I-IP, 12O-H-IP
W0202
W0202 è stato progettato per consentire l’estensione di RS485 utilizzando la tecnologia wireless, ovunque l’uso del cavo di rete sia impossibile o non conveniente. L’uso di due W0202 consente di costruire il ‘ponte’ wireless per l’RS485 costruendo un’isola remota wireless (una o più) per i dispositivi che comunicano tramite Modbus RTU / ASCII – es. Moduli I/O serie MIX o moduli I/O serie MINI. W0202 oltre alla porta RS-485 e alla porta wireless è dotato di 2 SI (Special Inputs) e 2 DO (Digital Outputs), che consentono di utilizzare il dispositivo come modulo I/O o come regolatore di luminosità comunicando in Modbus RTU/ASCII. L’algoritmo implementato nel processore consente all’utente di scegliere una delle 3 diverse modalità:
• Modbus Bridge
• Modbus Bridge e modulo I/O (entrambe i DO funzionano indipendentemente dallo stato dei SI)
• Modbus Bridge e regolatore di luce (i DO lavorano in collegamento diretto coi SI). Ci sono 3 sotto modalità operative: interruttore monostabile, interruttore bistabile, relè orario (PIR).
W0202 è inoltre dotato di una micro porta USB che consente la configurazione del dispositivo senza l’uso di un alimentatore esterno (il dispositivo viene alimentato tramite la porta USB). Questa soluzione permette in modo semplice, utilizzando 2 laptop, di eseguire i test all’interno della struttura esistente.
Caratteristiche
- Alta potenza di trasmissione e alta sensibilità
- Nessuna licenza richiesta per la banda radio
- USB per la configurazione
- 1porta RS485 (Modbus)
- 2 ingressi speciali: tensione, resistenza, contatto pulito e contatore rapido fino a 100 Hz salvati in EEPROM
- 2 uscite digitali: relè max. 3 A, 230 V AC/30 V DC
- LED indicanti lo stato dei SI e dei DO
- Processore veloce con ARM core
- 3 diverse modalità operative
SFAR-1M
La serie SFAR-1M di moduli I/O è la generazione di dispositivi per l’automazione industriale e la robotica. Questi dispositivi sono tra i moduli I/O più piccoli disponibili sul mercato con dimensioni del contenitore 1M. Esistono 7 tipi diversi con gamma integrata da 2 a 4 I/O, che rende questi moduli la soluzione perfetta per misurare un ridotto numero di segnali con un singolo dispositivo. L’interfaccia integrata RS485 consente una facile connessione con protocollo Modbus RTU/ASCII che consente di estendere gli I/O di un qualsiasi PLC. L’uso del processore ARM a 32 bit offre una elaborazione e comunicazione veloce con baud rate da 2400 a 115200 bps. Tutti i moduli sono dotati di un set di LED utilizzati per indicare lo stato degli ingressi e delle uscite utili per finalità di diagnosi e per aiutare a trovare errori. Il collegamento mini-USB integrato consente la configurazione iniziale dell’unità senza doverla alimentare.
Caratteristiche
- 7 diversi tipi di ingressi
- Gli ingressi digitali funzionano come contatori veloci fino a 1 kHz
- Versione con memoria FRAM per contatori
- Gli ingressi digitali supportano gli encoder
- Ingressi analogici che misurano corrente e pressione
- Gli ingressi di temperatura supportano i tipi di sensore più diffusi: PT100, PT500, PT1000, NI100, KTY81-110 (2 e 3 fili)
- Gli ingressi di temperatura supportano i tipi di termocoppie più conosciute: J, K, T, N, S, R, B
- Uscite a relè fino a 10 A
- Uscite analogiche che funzionano come corrente o tensione
- Comunicazione Modbus RTU/ASCII
- Fino a 128 moduli sul bus
- I/O galvanico isolato da 1 kV
- Porta mini-USB di tipo B incorporata per la configurazione
SFAR-S
La serie di moduli I/O di SFAR-S è la generazione di dispositivi per l’automazione industriale e la robotica. La caratteristica principale di questi moduli è il tipo di profilo sottile che richiede uno spazio molto ridotto nel quadro elettrico e offre fino a 16 modelli di I/O. L’interfaccia RS485 integrata consente una facile connessione con protocollo Modbus RTU/ASCII che consente di estendere gli I/O di un qualsiasi PLC. L’uso di un processore ARM a 32-bit offre una elaborazione e comunicazione veloce con baud rate da 2400 a 115200 bps. Tutti i moduli sono dotati di un set di LED utilizzati per indicare lo stato degli ingressi e delle uscite utili per finalità di diagnosi e per aiutare a trovare errori. Il connettore mini USB integrato consente la configurazione iniziale dell’unità senza doverla alimentare. Modulo IP dedicato SFAR-S-ETH con protocollo Modbus TCP/IP e gateway RS485, che consente l’utilizzo di moduli della serie SFAR-S nelle applicazioni in cui è richiesta la connettività IP.
Caratteristiche
- 12 tipologie differenti di moduli
- Gli ingressi digitali funzionano come contatori veloci fino a 1 kHz
- Versione con memoria FRAM per contatori
- Gli imput digitali supportano gli encoder
- Ingressi analogici che misurano corrente o tensione
- Gli ingressi di temperatura supportano i tipi di sensore più diffusi: PT100, PT500, PT1000, NI100, KTY81-110 (2 e 3 fili)
- Gli ingressi di temperatura supportano i tipi di termocoppie più popolari: J, K, T, N, S, R, B
- Uscite relè fino a 10 A
- Uscite analogiche che funzionano come corrente o tensione
- Comunicazione Modbus RTU/ASCII
- Fino a 128 moduli sul bus
- Dispositivo gateway TCP/IP dedicato SFAR-S-ETH
- I/O galvanico isolato da 1 kV
- Porta mini USB di tipo B incorporata per la configurazione