Gli edifici sono responsabili del 30% delle emissioni nocive sul nostro Pianeta e del 40% dei consumi energetici; la gestione ottimale dell’edificio al fine di contenere i consumi energetici secondo quanto stabilito anche dalle nuove direttive europee entro il 2030 diventa cruciale e il BEMS è lo strumento più utile per monitorare in modo continuativo l’energia consumata e individuare eventuali eccessi di consumo per mantenere la performance energetica dell’impianto.
BEMS – Building Energy Management System
Alto impatto del punto di vista delle riduzioni di emissioni di CO2 e di risparmio economico certificato
Riduzione dei consumi energitici di impianti ed edifici con riduzuione dei costi e dell’inquinamento ambientale
Implementazione facile e poco invasiva vs altri possibili interventi per la riduzione dell’inquinamento e dei consumi energetici
Miglioramento complessivo della gestione del comfort ambientale e dei processi produttivi.
L’Energy Audit o Diagnosi Energetica costituisce sia il punto di partenza che di riesame nel ciclo della gestione energetica.
Perché scegliere un sistema di supervisione e monitoraggio energetico?
RISPARMIO ENERGETICO
È un investimento che si ripaga da solo in breve tempo!
RISPETTO DELLE NORMATIVE
Grazie ad un audit energetico accurato adempi agli obblighi nazionali e internazionali.
VANTAGGIO COMPETITIVO
Se conosci i tuoi impianti sai dove puoi ridurre gli sprechi e migliorare il funzionamento.
CONTROLLO AL 100%
Totale controllo del patrimonio in modo semplice e preciso.
Inoltre, le scelte energetiche di oggi aiutano la SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE e la salvaguardia del pianeta!
LA SOLUZIONE ENERGYLINK
Il sistema EnergyLink è una applicazione di supervisione avanzata dei dati energetici che fornisce un accesso veloce per controllare in qualsiasi momento l’andamento delle variabili tecnologiche ed energetiche acquisite dagli strumenti di campo.
EnergyLink è un modulo opzionale di EasyLink, il sistema di supervisione multi-sito e multi-cliente di QuickLink Solutions, nativo sulla consolidata piattaforma IoT Niagara Framework di Tridium.
EnergyLink permette una gestione energetica dei consumi avanzata, completamente integrata nel sistema.
- Facilita le decisioni.
- Permette di verificare l’esito delle azioni.
- Misura i risparmi ottenuti.
Perchè EnergyLink?
RIDUCE I COSTI ENERGETICI
Permette di elaborare strategie di ottimizzazione e verificare l’esito delle azioni riducendo i consumi e i costi energetici.
RILEVA LE ANOMALIE
L’algoritmo di allarme energetico integrato rileva e segnala in modo automatico le anomalie dei consumi e ottimizza l’efficienza energetica riducendo al minimo inefficienze, sprechi e usi impropri.
È SEMPLICE E INTUITIVO
Permette di elaborare strategie di ottimizzazione e verificare l’esito delle azioni riducendo i consumi e i costi energetici.
È PERSONALIZZABILE
Grazie al potente Chart Builder è possibile creare una libreria di grafici personalizzati, riutilizzabili da interfaccia, o inseribili su viste grafiche, reports energetici e dashboards.
EnergyLink mette a disposizione pagine grafiche consultabili via web per verificare in modo centralizzato il risparmio e l’efficienza energetica di più impianti e edifici.
Grazie ai report energetici personalizzabili sulla base delle esigenze del cliente e spediti comodamente via e-mail è possibile verificare quanto effettivamente è il risparmio di un particolare impianto, struttura o edificio.