Una soluzione scalabile basata sul Cloud
Niagara Cloud Suite™ è una soluzione scalabile basata sul cloud che fornisce servizi di gestione remota e sicura per edifici. Con questa soluzione si aprono nuove possibilità di integrazione, connessione e implementazione, basandosi sull’attuale modello aperto ed estensibile di integrazione di Tridium con dispositivi, servizi e applicazioni.
Sfruttando Niagara Framework®, Niagara Cloud Suite offre una fonte affidabile e sicura di creazione dati che possono essere utilizzati con le piattaforme di analisi. È possibile accedere all’archiviazione sicura dei dati storici sulle tendenze e a una vista centralizzata delle risorse per rapporti e analisi ottimizzati.
Accedi, configura e programma in remoto i sistemi Niagara con Niagara Cloud Suite™.
Prerequisiti di Niagara Cloud Suite:
- Niagara Framework – versioni supportate
- Contratto di manutenzione software attivo (SMA)
Applicazioni Niagara Cloud
Niagara Remote™
Niagara Remote™ è un nuovo servizio di Niagara Cloud Suite™ che risponde alla necessità di accesso remoto alle station Niagara.
Niagara Recover™
Niagara Recover aiuta gli utenti di Niagara Framework® a proteggere le loro implementazioni dalla perdita di dati. Conserva una copia corrente dei dati della station Niagara in caso di inattività pianificata o non pianificata che altrimenti interromperebbe le operazioni e/o la continuità della raccolta dei dati.
Niagara Data Service™
Niagara Data Service™ si basa sull’apertura e sull’estensibilità di Niagara Framework® per supportare i servizi di integrazione dei sistemi e di sviluppo di soluzioni dei nostri partner, nonché le strategie e le scelte software degli utenti finali.
Connettiti ovunque con Niagara Remote
Niagara Remote™ fornisce accesso remoto basato sul web a una station Niagara da qualsiasi dispositivo connesso a Internet. Non sono necessari hardware, gateway o VPN aggiuntivi!
Spesso, per esigenze quotidiane, l’utente di Niagara Framework® necessita di una connessione remota a una rete di dispositivi basata su Niagara. Niagara Remote è un servizio di Niagara Cloud Suite che consente di aumentare la produttività dell’utente grazie alla risoluzione dei problemi di implementazione, a interventi tecnici di manutenzione periodica o, semplicemente, alla verifica dello stato delle operazioni tramite l’interfaccia grafica utente collegata a una rete basata su Niagara. Niagara Remote consente l’identificazione più rapida dei problemi e la loro risoluzione tramite un servizio più reattivo.
Niagara Cloud Suite migliora Niagara Framework estendendo le offerte al cloud. Con Niagara Remote™ puoi accedere da remoto a Niagara Supervisor o JACE tramite un browser Web, senza la necessità di hardware, gateway o VPN aggiuntivi.
Caratteristiche
Niagara Remote™ è progettato per funzionare con la tecnologia firewall per rete IT standard ed offre estrema sicurezza.
- Tutte le comunicazioni tra utente e station utilizzano HTTPS/WebSocket sulla porta 443.
- La station Niagara avvia la connessione di accesso remoto al cloud in uscita. Le connessioni in entrata non sono necessarie.
- Per tutte le comunicazioni con la station viene utilizzata un’unica interfaccia del programma applicativo endpoint, api.niagara-cloud.com.
- Autenticazione a più fattori necessaria per l’accesso remoto alla station.
- I controlli accesso dettagliati e basati su ruoli consentono di gestire l’accesso degli utenti a livello di station.
- TLS1.2+ (TLS1.3 consigliato) per tutte le comunicazioni.
Prerequisiti di Niagara Remote
Niagara Remote e altre offerte di Niagara Cloud Suite™ richiedono un Software Maintenance Agreement (SMA) Niagara attivo per tutta la durata dell’abbonamento. Il cliente finale deve essere aggiornato a una versione attuale e supportata di Niagara Framework con tutte le più recenti protezioni contro le minacce informatiche applicate. Questo è un altro aspetto della politica “Secure by Default” di Tridium per tutte le offerte di Niagara Framework.
Tutti gli abbonati a un’offerta in Niagara Cloud Suite hanno accesso al Niagara Cloud Management Portal.
Proteggi i tuoi dati con Niagara Recover
Niagara Recover™ è un servizio di abbonamento cloud per il backup e il ripristino dei dati che consente di risparmiare tempo e fatica. Niente più elementi grafici, allarmi, cronologie, analisi e utenti ogni volta che si ripristina un dispositivo Niagara 4! Niente più preoccupazioni sulla capacità di archiviazione locale!
Niagara Recover aiuta gli utenti di Niagara Framework® a proteggere le loro implementazioni dalla perdita di dati. Conserva una copia corrente dei dati della stazione Niagara in caso di inattività pianificata o non pianificata che altrimenti interromperebbe le operazioni e/o la continuità della raccolta dei dati. Con un abbonamento a Niagara Recover, gli utenti possono ottenere backup di Niagara sul cloud senza interruzioni, sicuri e scalabili, e accedervi quando lo desiderano.
Caratteristiche
Per creare un ambiente di backup protetto da attacchi informatici per i tuoi dati, Niagara Recover offre:
- Backup automatizzati e su richiesta
- Backup con maggiori dettagli sui metadati
- Crittografia sicura dei dati in movimento e a riposo
- Flessibilità e scalabilità: gli abbonati possono eseguire il backup di una station JACE o Supervisor senza preoccuparsi della gestione dello spazio su disco
- Integrazione completa della funzionalità di backup in una rete Niagara
Prerequisiti di Niagara Recover
Niagara Recover e altre offerte di Niagara Cloud Suite™ richiedono un Software Maintenance Agreement (SMA) Niagara attivo per tutta la durata dell’abbonamento. Il cliente finale deve essere aggiornato a una versione attuale e supportata di Niagara Framework con tutte le più recenti protezioni contro le minacce informatiche applicate. Tutti gli abbonati a un’offerta in Niagara Cloud Suite hanno accesso al Niagara Cloud Management Portal.
Massimizza il valore dei dati con Niagara Data Service
Niagara Data Service™ è un’offerta SaaS (Software as a Service) all’interno di Niagara Cloud Suite™. Si basa sull’apertura e sull’estensibilità di Niagara Framework® per supportare i servizi di integrazione dei sistemi e di sviluppo delle soluzioni dei nostri partner, nonché le strategie e le scelte software degli utenti finali.
Niagara Data Service estende l’accesso basato su API ai dati storici semanticamente arricchiti aggregati da Niagara Framework. I dati provengono da reti di controllo locali e sono accessibili tramite Niagara Cloud Management Portal e API. Niagara Data Service consente agli utenti Niagara di sfruttare la flessibilità e la scalabilità dell’archivio ospitato nel cloud Microsoft Azure, oltre alla potenza dei tag e delle relazioni applicate ai dati.
Prerequisiti di Niagara Data Service
- Versioni di Niagara Framework:
- Niagara Long Term Support (LTS) versione [4.10]
- Versione della caratteristica corrente [4.12] al rilascio
- Richiede un Software Maintenance Agreement (SMA) attivo