Il prossimo decennio porterà molti cambiamenti per le Utilities, cambiamenti che fanno presagire una crescente domanda di un’efficace gestione dei disegni e documenti di ingegneria (EDM), principalmente a causa del crescente volume di nuovi documenti e disegni tecnici.

L’e-book, Getting Ready for the 2020s: Optimizing EDM and Drawing Management for Utilities, esamina quanto sia fondamentale per le Utilities essere preparate per gli anni a venire con una infrastruttura appropriata e capace di gestire un flusso di lavoro crescente di disegni e documenti.

Molte aziende si stanno solo “adeguando” con sistemi disconnessi e antiquati, non specificamente progettati per la gestione dei documenti tecnici. Questi sistemi risultano alla prova dei fatti inappropriati ed inefficienti, rendendo difficile la fruizione del sistema. Gli utenti spesso non riescono ad accedere facilmente a documenti e disegni o non sanno quale versione è corretta, ostacolando il raggiungimento dei risultati finali e l’ottimizzazione delle prestazioni dell’impianto.

L’inadeguatezza del sistema di gestione EDM e dei disegni tecnici aumenta la possibilità di errore ed è spesso necessaria una successiva rilavorazione, il che significa ritardo sui progetti e aumento dei costi. I fattori di sicurezza sono un altro grande rischio e potenzialmente costoso.

In molti casi, il costo di investire in un sistema di gestione adeguato è molto inferiore al costo dovuto alla correzione di errori su un progetto causati da documenti incompleti / errati o disegni obsoleti.

Questo e-book mostra come alcune Utilities hanno affrontato le principali sfide nella gestione dei dati e nei problemi di conformità degli stessi, grazie all’implementazione di una piattaforma efficace per la gestione EDM e dei disegni tecnici.

In questo e-book puoi trovare:

  • Una discussione sulle sfide relative ai dati che le utilities dovranno affrontare negli anni 2020
  • Case Studies di organizzazioni che hanno affrontato sfide simili
  • Uno strumento di autovalutazione: “Sei pronto per gli anni 20?”