Ottobre 2024
QuickLink Solutions annuncia il suo ingresso nel Gruppo Cimberio, storica azienda italiana specializzata nella produzione di valvole e componenti per i settori termoidraulico e acquedottistico, con una solida presenza internazionale e una forte attenzione alla qualità e sostenibilità. Con questa acquisizione, QuickLink Solutions entra a far parte di un ambizioso progetto di building automation, che vede coinvolte anche le altre realtà recentemente integrate nel gruppo: Enersem e Intellienergy.
Questa collaborazione rappresenta un’opportunità strategica che sostiene la nostra crescita e garantisce allo stesso tempo la nostra identità e continuità dei servizi. L’ingresso nel Gruppo Cimberio ci consente di continuare il percorso già intrapreso, potendo contare su risorse e competenze aggiuntive, che daranno nuovo impulso agli sviluppi tecnologici e alla qualità delle soluzioni che offriamo quotidianamente.
Roberto Cimberio, CEO del Gruppo Cimberio:
“L’acquisizione di QuickLink rientra in un piano strategico più ampio e contribuisce alla nostra visione di una gestione intelligente e automatizzata dell’efficientamento energetico degli edifici. Con QuickLink, abbiamo trovato una sintonia di idee e obiettivi. Questa acquisizione rappresenta il pezzo mancante che ci permetterà di dare una dimensione internazionale al nostro progetto.”
Maurizio Rossi, CEO di QuickLink Solutions:
“Sono convinto che QuickLink abbia trovato un grande compagno di viaggio. Cimberio porta serietà ed entusiasmo a questo percorso condiviso, permettendoci di guardare al futuro con ambizione. Il nostro obiettivo è di dare continuità al nostro modello di business, ampliando le nostre attività e aprendo nuove opportunità anche a livello internazionale.”
Questo nuovo percorso, che ci vede ora parte di un gruppo dal respiro globale, rappresenta una spinta ulteriore a rafforzare le nostre soluzioni di building automation e continuare a sviluppare tecnologie innovative di gestione e analisi avanzata, con l’obiettivo condiviso di offrire soluzioni integrate e intelligenti per un mondo più efficiente e sostenibile.
Chi è il Gruppo Cimberio?
Fondata a San Maurizio d’Opaglio, Cimberio S.p.A. è leader nella produzione di componenti di alta qualità per l’industria idrotermosanitaria. Con una presenza consolidata in Italia e all’estero, rappresenta un esempio di eccellenza Made in Italy, con una forte attenzione alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente. Cimberio si distingue per l’impegno a mantenere in Italia la produzione, garantendo qualità e innovazione a livello internazionale.
Per saperne di più, visita www.cimberio.com