VSX-VMX-VTX
Le valvole Micra® sono impiegate per il controllo del flusso di acqua calda o fredda negli impianti di riscaldamento e condizionamento e sono motorizzate da attuatori elettrotermici della serie MVX e MCA.
Il design innovativo e brevettato rende le valvole Micra® le più compatte sul mercato, consentendo quindi un’agevole installazione sulle unità terminali.
Il corpo valvola PN16 è in ottone con attacchi filettati da 1/2″ e 3/4″ mentre le parti interne sono realizzate in tecnopolimero rinforzato. La tenuta è perfetta sia sulla via diretta che sulla via d’angolo ed è realizzata con guarnizioni o-ring in EPDM compatibile con miscele di acqua e glicole (max 50%). Tutte le parti metalliche esterne sono realizzate con materiali inossidabili garantendo l’assenza di formazione di ruggine anche in presenza di condensa.
Sono disponibili modelli 2 vie, 3 vie e 3 vie con 4 attacchi con Kvs da 0,25 sino a Kvs 2,5.
Tutti i modelli sono accessoriabili con gusci termici.
VSX
VMX
VTX
VSXT – VMXT – VTXT
Le valvole V.XT sono impiegate per la regolazione dell’acqua calda e refrigerata in unità terminali a due e quattro tubi, impianti di zona, impianti solari, piccole batterie di post-riscaldamento e deumidificazione dove è richiesta una regolazione proporzionale. Sono dotate di un corpo valvola PN16 ed un otturatore modulante in tecnopolimero rinforzato e sono motorizzate con i servocomandi Controlli MVT. Sono motorizzate con i servocomandi Controlli MVT.03S e MVC503R.
Le valvole V.XT in assenza di servocomando sono tutte normalmente chiuse (con riferimento alla via diretta). L’otturatore guarnito con doppio OR in EPDM conferisce a tutti i modelli una tenuta perfetta sia sulla via diretta che sulla via ad angolo. L’azione della molla presente nella valvola garantisce la tenuta perfetta con ΔPmax anche a servocomando disaccoppiato.
Sono disponibili in versione 2 vie, 3 vie e 3 vie 4 attacchi con filettature maschio da 1/2″ a 3/4″ e Kvs da 0,25 a 6.
Tutti i modelli sono accessoriabili con gusci termici.
VSXT
VMXT
VTXT
VP
Le valvole in composito Micra sono progettate per la regolazione dell’acqua calda e fredda negli impianti di riscaldamento e condizionamento; possono essere motorizzate con servocomandi elettrotermici on-off MVP o modulante MVX52B a seconda delle esigenze. L’attuatore MVP offre IP44 e opzione microinterruttore ausiliario.
VPS
VPM
VPT